Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fascia
 
spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Uffici e Servizi
spacer
 
spacer

fascia
 
Servizio ispettivo
spacer
 
spacer

fascia
 
spacer
 
spacer

fascia
 
Le scuole della regione
spacer
 
spacer

fascia
 
Abilitazioni
Reclutamento
Assunzioni
spacer
 
spacer

fascia
 
Decennale Sisma L’Aquila
(2009-2019)
spacer
 
spacer

fascia
 
Cittadinanza
Intercultura
spacer
 
spacer

fascia
 
Formazione
spacer
 
spacer

fascia
 
Innovazioni tecnologiche e digitali
spacer
 
spacer

fascia
 
Valutazione
spacer
 
spacer

fascia
 
Eccellenze
spacer
 
spacer

fascia
 
Concorso MIUR “Il mio Infinito”
(Bicentenario de L’infinito)
spacer
 
spacer

fascia
 
Link
spacer
 
spacer

fascia
 
Dimensionamento rete scolastica
spacer
 
spacer

fascia
 
Educazione fisica e sportiva

Progetti
spacer
 
spacer

fascia
 

Fondi Strutturali Europei
spacer
 
spacer

fascia
 
Progetti speciali USR – Regione
spacer
 
spacer

fascia
 
Protocolli d'intesa
spacer
 
spacer

fascia
 
Progetti
spacer
 
spacer

HTML 4.01 valido!

Valid CSS!
 
header  News

NEWS DEL 2010

MARZO    
 
31/03/2010   UNIONE SPORTIVA ACLI ABRUZZO CONVEGNO - EDUCAZIONE, SPORT E VITA CRISTIANA SABATO 1 MAGGIO 2010 MANOPPELLO (PE)
Per informazioni:
Presidenza Regionale US Acli – Via della Riviera ,277 - Tel. 085 - 76360 - Cell. 347-8465331 US Acli Pescara - Lattanzio Francesco cell. 339 -23 82635 e mail: lattanzio.francesco@alice.it US Acli SOGEDA Manoppello – Venturino Febbo tel. 085 – 859405 – Franco Schiazza -340- 8990398 mail: cate.ele@alice.it Cordiali Saluti Adriana Vicari

    Scuola Navale Militare “F. Morisini” –Venezia 12 aprile 2010 Open Day
Evento rivolto agli studenti del biennio superiore, interessati ad un istituto che, oltre a essere un liceo classico e scientifico, è una scuola di vita, che li avvicina al mare e alle arti marinaresche in generale, con una formazione basata sull’etica militare.
Ulteriori informazioni di dettaglio potranno essere reperite sul sito istituzionale della Scuola Navale www.marina.difesa.it/morosini/scuola.asp e sulla locandina

29/03/2010   Progetto didattico di educazione ambientale "WET - Educare all'acqua"

    Disponibili i materiali dei Seminari Provinciali INVALSI

25/03/2010   53° Convegno Nazionale Associazione Italiana di Geografia - "Abruzzo: dignità antiche e identità future" - Giulianova Lido (TE), 16-21 ottobre 2010.

    Concorso "Dalla tavola alla cittadinanza"

    Fumetto Guardia di Finanza "Finzy il grifone" - 2ª edizione

    Proroga Bando di Concorso MIUR-Fondazione "Giovanni e Francesca Falcone" - "Un patto per la legalità"

24/03/2010   Concorso Nazionale di poesia e narrativa "Scrivere per cantare l'amore per la vita" per le Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado.
Bando e informazioni al sito www.comitatochianelli.it

19/03/2010   Climate Generation - Concorso nazionale promosso dal British Council e WWF Italia destinato ad alunni di terzo, quarto e quinto anno della Scuola Secondaria di Secondo Grado. Informazioni e bando a questo indirizzo.

    Bando di selezione per l'assegnazione di dirigenti scolastici e docenti per lo svolgimento di compiti connessi con l'attuazione dell'autonomia scolastica.
    Domanda di estensione della riconoscimento della parità scolastica per nuovi corsi e/o sezioni - a.s. 2010/2011.

18/03/2010   Concorso Nono Certamen Nazionale Fisico-matematico “Fabiana D’Arpa”.
Il Liceo Scientifico Statale “L. Da Vinci”, con il patrocinio del MIUR, del Politecnico di Torino, dell’Università degli Studi del Salento, del Presidente della Giunta Regionale della Puglia, della Provincia di Lecce, delle città di Vergole e di Maglie, del Collegio Universitario di Torino “Renato Einaudi” organizza il nono Certamen Nazionale Fisico-Matematico “Fabiana D’Arpa” che si terrà il 3 maggio 2010.
Regolamento
Bando
Domanda di partecipazione

    VII Certamen Hippocraticum Salernitanum indetto dal Liceo-Ginnasio Statale “T. Tasso” di Salerno riservato agli alunni dei licei classici e scientifici frequentanti il penultimo e l’ultimo anno di corso, che abbiano conseguito negli scrutini finali del precedente anno scolastico la votazione di almeno 8/10. Scadenza: 2 aprile 2010.
Bando e scheda di adesione

    Progetto “Matematica per il terzo millennio” promosso dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Didattica dell’Università della Calabria. Scadenza: 15 maggio 2010.
Lettera ai Dirigenti Scolastici
Progetto

17/03/2010   HI-TEC Corso di orientamento attivo per studenti eccellenti delle scuole secondarie di secondo grado nei temi scientifico-tecnologici.
Informazioni www.hitec.polimi.it email: hitec@polimi.it tel. 022399.9627 Modulo di candidatura www.hitec.polimi.it/candidature.htm

16/03/2010   Concorso Centoscuole - 11a edizione.

    Mostra IAS - "La società italiana nella letteratura scientifica tra fine '800 e metà '900"

    Concorsi soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’Area A e B del personale ATA della scuola.
    “Inizia giovedì 18 marzo a Montesilvano (Pescara), presso il Centro Congressi “Grand Hotel Adriatico”, il convegno annuale di Di.S.A.L. (Dirigenti Scuole Autonome e Libere), sul Tema “Imparare facendo: lavoro e competenze nell’impresa formativa” riservato ai Dirigenti scolastici di tutte le Regioni.

15/03/2010   Giornata Mondiale del Teatro - 27 marzo 2010 Con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6 novembre u.s., il Governo ha individuato la data del 27 marzo 2010 per la celebrazione della GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dell'espressione teatrale. In tale data le amministrazioni pubbliche promuoveranno iniziative e manifestazioni per richiamare l'attenzione sull'importanza del teatro quale forma artistica di elevato valore educativo e sociale.
Può essere questa un'occasione per progettare o realizzare negli Istituti scolastici di ogni ordine e grado azioni teatrali idonee anche a rispondere alle difficoltà, ai problemi, alle necessità educative degli studenti.
Sui siti www.governo.it, www.beniculturali.it e www.istruzione.it è pubblicata la programmazione dettagliata di tutti gli eventi sul territorio ai quali le scuole potranno valutare di partecipare direttamente.

12/03/2010   Latino? Sì, grazie! - Il LATINO E LE SCIENZE. Lunedì 15 marzo 2010.
Iniziativa di formazione e aggiornamento del personale direttivo e docente.

    Collocamenti fuori ruolo e comandi dei dirigenti scolastici e del personale docente della scuola.

08/03/2010   Concorsi soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’Area A e B del personale ATA della scuola

    10a edizione del Progetto Icaro

    "PER.LE - Percorsi sulla legalità (2a edizione): Programma regionale delle attività finalizzate alla celebrazione della Giornata regionale sulla legalità.

    "Montagne in cattedra": un'iniziativa per i Dirigenti delle scuole di montagna

    XXI RASSEGNA NAZIONALE delle Scuole Secondarie di Primo Grado ad INDIRIZZO MUSICALE indetta dal 5 al 9 maggio 2010 a Senigallia (An). Le domande di partecipazione devono pervenire a mezzo posta, fax o e-mail entro il 25 marzo 2010 alla Segreteria della Scuola Secondaria di primo grado "G. Marchetti": Viale dei Gerani, 1 60019 Senigallia AN. Fax: 071-7926774 e-mail: segreteria@istitutomarchetti.it. Nelle domande si dovrà indicare il programma dell'esibizione che non dovrà superare i 20 minuti.
La scheda di iscrizione e il regolamento sono scaricabili dall sito: www.istiitutomarchetti.it

05/03/2010   Progetto L'Aquila Action Tesol Italy - Incontro Janet Zadina 11 marzo 2010, dalle ore 16:00 alle ore 17:30, presso l'Auditorium del Conservatorio di Musica "A. Casella" a L'Aquila prof.ssa Janet Zadina, dell'Università di Tulane (New Orleans, USA) "Using Brain Research to Enhance and Energize Language Instruction: The Multiple Pathways Model"

04/03/2010   Conferenza/seminario TEMAS: TELL ME A STORY
Un nuovo strumento per il trattamento dell’ansia, della depressione e del disturbo post-traumatico da stress dei giovani in età evolutiva: differenti realtà a confronto

    Richiesta Parità Scolastica - A.S. 2010/2011
Indicazioni operative
Richiesta di riconoscimento dello status di scuola paritaria

    Richiesta iscrizione Albo Regionale - A.S. 2010/2011
Richieste di iscrizione nell’elenco regionale delle scuole non paritarie. Anno scolastico 2010/2011
Richiesta di iscrizione

03/03/2010   Gara Internazionale di Greco Antico

    Progetto di solidarietà - Associazione "Morgan Di Gianvittorio"

02/03/2010   Concorso MeravigliosaMente Matematica – Premio Michele Menditto.
Sul sito web del Liceo “Garofano” di Capua, all’indirizzo www.liceogarofano.it/portale/, è disponibile il bando del concorso “MeravigliosaMente Matematica – Premio Michele Menditto”, riservato agli allievi delle scuole secondarie superiori statali e paritarie per il corrente a.s. 2009/2010.

    “Bando della XIV edizione del Concorso di Narrativa e Poesia "Il Faro", promosso dalla Direzione Didattica I circolo di Teramo riservato agli alunni della Scuola Primaria, ai docenti in servizio o in pensione, agli adulti della Regione Abruzzo ed in particolare della Provincia di Teramo.

 
 
Archivio novità





























Anno 2010

Dicembre
Novembre
Ottobre
Settembre
Agosto
Luglio
Giugno
Maggio
Aprile
Marzo
Febbraio
Gennaio

































 



spacer

Istruzione.it
© 2000-2010 Ministero della Pubblica Istruzione - privacy